La vendita sul presente sito è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza) nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono IVA esclusa. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente secondo le modalità indicate nella sezione del presente sito. Le modalità di pagamento accettate sono: con bonifico bancario anticipato, PayPal, con carta di credito direttamente dal sito. In caso il Cliente scelga di pagare con bonifico bancario, il Cliente si impegna ad effettuare il bonifico immediatamente dopo aver completato la procedura d'ordine. Gli ordini non completamente saldati non verranno evasi.

Spedizioni/Trasporti
I tempi di consegna indicati in conferma d'ordine sono da considerarsi indicativi e non vincolanti. Nel caso alcuni prodotti ordinati non siano immediatamente disponibili verrete contattati dal nostro servizio clienti per trovare alternative o concordare consegne differite. Per la consegna ci avvaliamo dei migliori corrieri espressi nazionali e di trasportatori di fiducia, però non possiamo escludere ritardi non dovuti a nostra responsabilità. La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo del compratore, pertanto ilpackaging.com non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto. Spetta al Cliente effettuare le verifiche opportune della merce ed inoltrare eventuale reclamo nei confronti del trasportatore direttamente all'atto del ricevimento apponendo una specifica e dettagliata riserva scritta sul bollettino di consegna del corriere. Quanto sopra vale anche in caso di spedizioni con condizioni di resa franco destino.

Articoli prodotti su richiesta o personalizzati
L’ordinazione di prodotti realizzati su esplicita richiesta del Cliente e di prodotti personalizzati esclude completamente dalla facoltà di recesso.

Tolleranze
E' prevista per ragioni tecniche una tolleranza del 10% sugli spessori e del 3% sulle dimensioni dei prodotti. La larghezza delle maniglie a piattina potranno variare da 1 a 1,5 cm indipendentemente dal formato del sacchetto. Le maniglie a cordino avranno una lunghezza variabile dai 20 ai 29 cm, con una tolleranza del 20% sulle dimensioni e le carte. Eventuali disallineamenti delle centrature delle maniglie sono da considerarsi normali e dovute al tipo di macchinari utilizzati per la realizzazione del prodotto. I colori di stampa e le tonalità della carta possono subire variazioni rispetto a quanto richiesto, in virtù della tipologia della merce commissionata. Le quantità sono suscettibili di una tolleranza del 10%. Eventuali reclami/contestazioni circa la qualità e/o quantità dei prodotti devono essere inviati direttamente alla sede legale a mezzo raccomandata a/r entro 8 giorni dal ricevimento della merce, avendo cura di apporre riserva scritta sui documenti di trasporto. Il Cliente si assume ogni responsabilità sulle grafiche, sui diritti dei marchi registrati, su eventuali diciture che possano offendere o recare danno a terzi. 

Proprietà dei prodotti
I prodotti ordinati sono da intendersi di proprietà esclusiva del ilpackaging.com fino all'avvenuto pagamento del prezzo di acquisto da parte del Cliente.

Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta nella forma di una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale del ilpackaging.com contenente le seguenti informazioni: - riferimento all'ordine effettuato - le coordinate bancarie per il riaccredito del costo dei prodotti (spese di spedizione escluse). La merce va rispedita, integra e nel suo imballaggio originale integro, a cura e spese del Cliente, alla sede legale del ilpackaging.com. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro. La merce che non verrà restituita integra e nel suo imballaggio originale integro, non sarà accettata da ilpackaging.com e pertanto non rimborsata. Il prezzo sostenuto per l'acquisto della merce (escluse le spese di spedizione e di restituzione) verrà rimborsato da ilpackaging.com entro il termine di 30 gg. dalla ricezione della merce stessa.

Foro competente
Per ogni eventuale controversia le parti accettano la giurisdizione esclusiva dell'autorità giudiziaria italiana e sarà inteso competente unicamente il Foro di Patti (Me), derogando concordemente ad ogni possibile Foro competente in base alle norme in vigore.

Trattamento dati sensibili
Si autorizza il trattamento dei dati personali a norma dell' Art. 13 D.Lgs 196/2003 per fini operativi, amministrativi e per gli adempimenti di legge.